I visitatori provenienti dai motori di ricerca che vengono indirizzati presso il Vostro sito possono essere orgoliosi perchè rappresenta una caratteristica essenziale,il target-area è massimo.
Questa cosa si traduce tramite una percentuale di vendite massime riportato al numero di visitatori.
Come si realizza l'ottimizzazione SEO per i motori di ricerca?
Durante questo processo di ottimizzazione SEO vedremo i seguenti aspetti:
- L'analisi del sito e il target (a cui si riferisce il sito)
- una discussione con il cliente per capire a chi si deve riferire il sito
- l'analisi della situazione del sito
- L'analisi della possibilità di migliorare il sito
- l'archittetura del sito
- capire i problemi/ i link difettosi
- la navigazione nel sito
- la validazione del codice HTML
- Lo studio delle parole chiave per il SEO
- trova le parole per le quale si realizzerà l'ottimizzazione SEO del sito
- La trasformazione del testo per il web (Web copywriting)
- il testo è ottimizzato per sottoporlo alle specifiche del web
- Ottimizzazione SEO effettiva delle pagine
- settare il titolo per ogni pagina come a META-Tag
- l'utilizzo del heading(da 1 a 4) per far vedere la struttura delle pagine
- creazione delle pagine di errori specifici
- altre modalità per mettere in evidenza i keywords per i motori di ricerca
- L'iscrizione manuale nei direttori internazionali in funzione dello specifico del sito come scoprire i siti con i quali si può fare Link-Exchange
- Rapporto finale che rappresenta i risultati dell'attività di ottimizzazione SEO
- le parole chiave per le quali si ottiene una posizione nelle prime 10
- l'aumento del traffico in seguito ai visitatori provenienti dai motori di ricerca
Cosa significa on-page e off-page?
L'ottimizzazione SEO on-page si riferisce ai cambiamenti che sono realizzati nel vostro sito, visibili sia dai visitatori sia dagli spider. Questa ottimizzazione si riferisce alle informazioni dei Meta-Tag, dei body della pagina e dei link interni nel sito.
L'ottimizzazione SEO off-page è rappresentata dai link che fanno parte dagli altri siti verso la pagina(back links), ma anche quelle dalla pagina verso altri siti(external link).
Search enginge marketing(SEM) può essere considerato come parte integrante nel processo di ottimizzazione SEO off-page.